×

Vacanza a Perugia: cosa vedere e dove prenotare

Vacanza a Perugia: cosa vedere e dove prenotare

Perugia ha l’onore di essere sia capoluogo dell’Umbria che della Provincia dell’Umbria. Situata al centro del paese, Perugia è approssimativamente equidistante sia da Firenze che da Roma e si trova in una regione collinare circondata da valli e montagne.

Quando visiti Perugia, puoi aspettarti di trovare una miriade di splendide chiese e strutture storiche, ma anche fantastici musei e attrazioni come la Fabbrica di cioccolato Perugina. Inoltre, la campagna circostante è ricca di paesaggi mozzafiato e ricchi parchi nazionali per soddisfare gli amanti della vita all’aria aperta.

Dove prenotare – B&b a Cascia

La Casetta di Alice è un B&b a Cascia, uno storico e grazioso comune di Perugia. Essa dispone di camere sono ampie e spaziose, ben arredate e complete di tutti i comfort. Per maggiori informazioni, contatta il loro team di assistenza.

Le attrazioni da non perdere

Come destinazione turistica, Perugia ha davvero molto da offrire e la sua combinazione di attrazioni storiche e naturali ti farà divertire per giorni e giorni. Ecco le attrazioni da non perdere.

Chiesa di San Lorenzo

Originariamente creata nel 1587, questa cattedrale è unica nel fatto che la sua facciata anteriore non si affaccia sulla piazza principale in cui è costruita. La facciata anteriore è il muro che rimane incompiuto e questo conferisce alla chiesa uno strano aspetto. All’interno la chiesa invece è completamente terminata ed è riccamente decorata.

Piazza IV Novembre

Piazza IV Novembre è la piazza principale nel centro di Perugia e presenta una miriade di fantastici edifici storici e la bellissima Fontana Maggiore. Su questa bella piazza si trovano l’imponente Duomo di Perugia, il Palazzo dei Priori, il Comune di Perugia e le Logge di Braccio.

Palazzo dei Priori

Progettato in uno stile gotico ornato, il Palazzo dei Priori è un enorme edificio che si trova di fronte alla Cattedrale in Piazza IV Novembre. Questa antica struttura si erge al centro della città sin dal 1300 e ha svolto un ruolo importante nella politica di Perugia.

Oratorio di San Bernardino

Situato accanto alla Chiesa di San Francesco, l’Oratorio di San Bernardino è noto per la sua brillante facciata anteriore e il design multicolore. Puoi trovare questa grande struttura nella parte orientale del centro storico a circa 10 minuti a piedi da Piazza IV Novembre.